from 0 review
5 Giorni
Daily Tour
42 people
Deutsch, English, italy, Russian
Che cos’è il Cammino della Sacra Famiglia in Egitto !!
Il Il cammino della Sacra Famiglia in Egitto è il percorso che porta i viaggiatori/pellegrini nei luoghi visitati dalla Vergine Maria, da San Giuseppe e dal Bambino Gesù durante l’episodio noto come Fuga in Egitto. Ispirandosi ad altre grandi vie di pellegrinaggio, il governo sta promuovendo e pubblicizzando questo itinerario, che integra circa 25 siti di grande importanza per i cristiani in Egitto e altrove.
Quali luoghi attraversa il Cammino?
Molti dei luoghi di pellegrinaggio della Sacra Famiglia in Egitto sono elencati nella nostra pagina dedicata al cristianesimo copto in questo paese. Ma qui li menzioniamo in base ai luoghi che il visitatore e il viaggiatore potranno visitare in questo lungo viaggio. Si tratta di un viaggio di circa 3.500 chilometri attraverso 11 governatorati. Lasceremo quindi a voi la scelta dei luoghi e lo organizzeremo insieme a voi secondo le possibilità.
Tell el-Farma (Pelusium), nella penisola settentrionale del Sinai, è il luogo dell’ingresso della Sacra Famiglia nell’attuale Egitto.
Racconta a Basta, dove Gesù compì il miracolo del fiume che scorreva
Mustard (missione) dove la Vergine Maria bagnò Gesù Cristo
Bilbeis, dove la Vergine si fermò a riposare sotto il platano. Oggi potete trovare l’Albero Vergine qui.
Samannoud e Saqa, sull’altra sponda del Nilo, dove Gesù compì miracoli mediante l’acqua.
Wadi El Natrun dove praticavano la meditazione
Abu Serga e la Fortezza di Babilonia nel Cairo Vecchio, dove si rifugiarono in una grotta.
Matariya e Ain Shams, dove Cristo creò un pozzo d’acqua e in esso crebbe un albero chiamato balsamo.
Maadi, dove la Sacra Famiglia salpò verso sud
Minya, dove si dice che Gesù abbia inciso il palmo della sua mano e dove in seguito venne costruito un monastero.
Asyut, dove rimasero per sei mesi, ma dopo il messaggio ricevuto in sogno dall’angelo a San Giuseppe, decisero di tornare in Palestina.
Come potete vedere, il percorso della Sacra Famiglia in Egitto è molto ampio, sia geograficamente che spiritualmente. Se cercate un’agenzia specializzata in turismo religioso, potete contattare Buona Vacanza Guide per organizzare un’esperienza che sicuramente vi rimarrà impressa nella memoria e nel cuore per tutta la vita. La nostra agenzia può organizzare tutta la logistica del viaggio così tu non dovrai preoccuparti di nulla.
Leave a review